Inattualità della psicoanalisi. L'analista e i nuovi domandanti

Inattualità della psicoanalisi. L'analista e i nuovi domandanti - Franco Lolli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Lolli
DIMENSIONE
8,99 MB
NOME DEL FILE
Inattualità della psicoanalisi. L'analista e i nuovi domandanti.pdf
ISBN
4298042402504

DESCRIZIONE

L'analista inattuale combatte per la sopravvivenza della psicoanalisi sapendo che essa è essenzialmente una cura e che solo la raffinatezza e l'efficacia del suo atto la garantiscono. Al resto non è interessato: non ha a cuore la diffusione della psicoanalisi perché non pensa che la psicoanalisi sia la 'buona novella'. Lo psicoanalista inattuale non si propone come esempio: non si racconta per far presa sulle anime più sensibili. Egli sa, infatti, che la propria vita non ha nulla di speciale rispetto a quella di chi viene a chiedergli aiuto, se non il fatto che è vitalizzata dall'incontro con la propria divisione soggettiva. Ma di questo egli non ama parlare.

Inattualità della psicoanalisi. L'analista e i nuovi domandanti 2019, Collana: Lezioni EAN: 9788862780780 L'analista e i nuovi domandanti.

L'analista e i nuovi domandanti. | sanità Saggio che, nel tornare a interrogare l'effettivo compito dello psicoanalista, prende risolutamente le distanze da quelle teorie decliniste che addebitano a una supposta morte del Padre l'attuale disagio della civiltà e che, nate in Francia ... Inattualità della Psicoanalisi.

LIBRI CORRELATI