La parola Dio

La parola Dio - Gabriella Caramore | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriella Caramore
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
La parola Dio.pdf
ISBN
6359164161424

DESCRIZIONE

Pensare che Dio sia "soltanto" una parola non significa ridurne il valore nella storia. Al contrario, può significare dare contenuto di realtà alle radici profonde che hanno indotto, nei secoli, comunità di esseri umani a lavorare intorno a questa immagine, costruendo una foresta di simboli, tracciando cammini di conoscenza e di relazione tra gli uomini. Ma poiché ogni pensiero deve fare i conti con la contemporaneità, è necessario capire se la parola «Dio» sia oggi sfibrata, svuotata di senso oppure se sia possibile rinvenirne un significato nuovo, in cui al di là della narrazione mitologica si possa intravedere l'ossatura di una inesausta ricerca. Potremmo allora considerare la parola «Dio» come il punto di intersezione tra le piccole vicende umane di ogni tempo e le vorticose dimensioni della ricerca intorno all'universo. Forse è in questo incrocio di strade che la parola «Dio» è stata formulata. E forse si può tentare oggi di immaginare una nuova mappa. Interrogando la vita, ma anche le scienze, la poesia, la storia e le Scritture stesse.

C'è anche un programma gratuito da scaricare che fa molto di più sul proprio computer. Fra gli strumenti, ci sono un dizionario biblico, un vocabolario greco-italiano ... La parola Dio.

170,999 likes · 10,518 talking about this · 194 were here. "Fu in Antiochia che per la prima volta i discepoli furono chiamati... L'espressione "la parola di Dio" in genere si riferisce a un singolo messaggio, o a una raccolta di messaggi, da parte di Dio ().In alcuni versetti "La Parola di Dio" o "la Parola" sono usati come titoli (Rivelazione [Apocalisse] 19:13; Giovanni 1:14).Un messaggio da parte di Dio. La concezione di Dio nell'ebraismo è rigorosamente monoteistica.Dio è un essere unico indivisibile incomparabile, la causa prima dell'universo e causa ultima di tutta l'esistenza.

LIBRI CORRELATI