La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere

La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere - Manuela Cecchetti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manuela Cecchetti
DIMENSIONE
8,12 MB
NOME DEL FILE
La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere.pdf
ISBN
3987562063694

DESCRIZIONE

Si può restare indifferenti dinnanzi al dilagante degrado ambientale generato, nell'arco dell'ultimo secolo, da ripetuti comportamenti errati della collettività e da persone senza scrupoli disposte a tutto pur di accrescere i propri introiti finanziari? Esiste un'imprescindibile interdipendenza fra tutto ciò che esiste dalla quale nessuno può sfuggire. E giunto, ormai, il tempo di riflettere per individuare celermente valide strategie da attuare mediante una proficua e responsabile collaborazione tra cittadini e istituzioni. La natura si sta progressivamente ribellando e invia segnali urgenti di ravvedimento. I repentini cambiamenti climatici generano devastazioni in varie zone della terra: uragani, inondazioni, siccità, alterazioni stagionali. Scompaiono, ogni anno, migliaia di specie animali e vegetali e persino la Foresta Amazzonica, considerata il polmone del mondo, viene continuamente violata dal devastante disboscamento per fini agricoli o per interessi legati al settore minerario e del legname. La vita e la serenità dell'intero pianeta sono seriamente minacciate. Attraverso l'ausilio della filosofia, della bioetica, della dottrina sociale e sull'esempio di Francesco d'Assisi, patrono dell'ecologia, il lettore è invitato ad interrogarsi, quale abitante del mondo, sull'eticità dei propri gesti quotidiani e sui possibili contributi personali e collettivi a favore del bene comune. La terra è il tesoro di cui ognuno dovrebbe godere con l'intento di tramandarlo ben custodito alle future generazioni.

Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere de Cecchetti, Manuela: ISBN: 9788865418819 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour C'è un pianeta simile alla Terra dietro l'angolo di casa nostra. Un pianeta roccioso sul quale potrebbe scorrere acqua liquida.

Dobbiamo preservare le bellezze ancora intatte della terra: è il momento di lottare per difendere i sistemi naturali che ancora sostengono la bellezza della Terra per tutelare anche la nostra prosperità. La vetta più alta della Terra è il monte Everest, situato nella catena montuosa dell'Himalaya, al confine tra la Cina ed il Nepal: si trova a 8.848 metri s.l.m.; il punto più profondo del nostro pianeta sotto il livello del mare, il Challenger Deep, è localizzato in una zona nell'Oceano Pacifico, a sud del Giappone, ad est delle Filippine e a nord della Nuova Guinea e fa parte della ... Lo stato di salute del pianeta Terra sta peggiorando in modo irreversibile. E se alle origini della sua rovina c'è l'uomo, dovrà essere l'uomo la chiave del cambiamento.

LIBRI CORRELATI