Recesso

Recesso - Bocchini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bocchini
DIMENSIONE
9,61 MB
NOME DEL FILE
Recesso.pdf
ISBN
4373390255486

DESCRIZIONE

"La collana 'Quaestiones' mira ad annoverare volumi su temi (importanti, e circoscritti) incentrati su singole questioni. Nel solco di una tradizione risalente, propone, per ogni tema indagato, gli interrogativi (Quaestiones) più frequenti, seguiti dall'articolata risposta (Responsum) confezionata al lume della giurisprudenza e della dottrina più accreditata, senza rinunzia, da parte del singolo autore del contributo, all'argomentata soluzione preferibile, la sua impostazione, intuitivamente, non può essere intesa come rifiuto del metodo sistematico. La collana, che annovererà opere attente, anzitutto, ai grandi temi del diritto privato, potrà rivelarsi utile, ove il suo metodo sia apprezzato, ad accogliere anche scritti attinenti agli altri rami del diritto. Il secondo volume è dedicato al recesso." (Giovanni Bonilini)

Luogo nascosto, appartato. Definizione e significato del termine recesso Il recesso è l'atto con il quale una delle parti può sciogliersi unilateralmente dal vincolo contrattuale, in deroga al principio sancito dall'art.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall'art.

LIBRI CORRELATI