Ti ricorderò per sempre. Lutto e immortalità artificiale

Ti ricorderò per sempre. Lutto e immortalità artificiale - Antonio Loperfido | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Loperfido
DIMENSIONE
10,54 MB
NOME DEL FILE
Ti ricorderò per sempre. Lutto e immortalità artificiale.pdf
ISBN
4177830273423

DESCRIZIONE

Il progresso tecnologico, la cultura digitale, la difficoltà di distinguere ciò che è reale da ciò che è virtuale stanno cambiando anche la relazione tra l'individuo e la propria morte. Si modificano le pratiche legate al cordoglio, nuovi rituali si accostano a quelli tradizionali e, attraverso social network, startup e siti web, anche il decesso è entrato in rete, sui tablet, sugli smartphone, sui computer. In qualunque momento, amici e familiari possono inserire sui social messaggi vocali, filmati, foto, aforismi, documenti, testi. Anche i profili Facebook continuano a essere visitati da parenti e conoscenti del defunto in quello che si sta trasformando nel più grande cimitero virtuale del mondo. Le maggiori società informatiche si stanno sempre più interessando della morte, favorendo la costruzione di surrogati digitali, come chatbot, alter ego digitali, avatar, che consentono di continuare a «dialogare» con la persona che non c'è più.

Peso: 254 (gr) Collana: P2 Persona e psiche Formato: 140x210x11 (mm) Confezione: Brossura EAN: 9788810809716 ... Il progresso tecnologico, la cultura digitale, la difficoltà di distinguere ciò che è reale da ciò che è virtuale sta cambiando anche la relazione tra l'individuo e la propria morte. Acquista online il libro Ti ricorderò per sempre. Lutto e immortalità artificiale di Antonio Loperfido in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Ti ricorderò per sempre.

2018. Aggiungi a una lista + Il coraggio del dolore...

LIBRI CORRELATI