Il cibo nelle nostre vallate

Il cibo nelle nostre vallate - Luisella Ceretta | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luisella Ceretta
DIMENSIONE
3,82 MB
NOME DEL FILE
Il cibo nelle nostre vallate.pdf
ISBN
8856250024365

DESCRIZIONE

La montagna è luogo di turismo e sport ma anche di cultura del gusto, dei sapori e delle tradizioni culinarie legate a un territorio, in questo caso a quello delle nostre vallate. Nella tradizione della sua cucina sono radicate ricette che si sono fatte conoscere e apprezzare con i loro sapori forti, ricchi di proteine, di sostanza perché ideate per nutrire persone abituate al lavoro duro, ai climi rigidi, alla fatica. L'estro umano, nonne e nonni in prima fila, non si è mai posto molti limiti e ha creato ricette fantasiose, buone, gustose e ideali per tutti i palati. Mondo vegetale e mondo animale sono la montagna e diventano componenti essenziali del gusto e dell'arte della cucina.

la invitiamo a contattarci tramite il modulo che trova nella sezione Contatti. Sarà nostra premura risponderle nel più breve tempo possibile.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pendragon, collana Amo Bologna tascabili, brossura, data pubblicazione gennaio 2007, 9788883425967. Trova il prezzo migliore per cibo in Gastronomia - confronta i prezzi più bassi sul mercato e scegli l'offerta giusta per te Fatto sta che, se a livello internazionale questi modi di interpretare il cibo hanno avuto terreno abbastanza fertile, per quanto riguarda la cucina italiana tutto questo grande movimento è servito fortunatamente solo a dare un nuovo e deciso impulso alla creatività in cucina, ma sempre in modo misurato, senza permettere all'estremo, di avere ragione sui nostri meravigliosi odori e sapori ... Nelle fiabe il cibo conta perché manca e poi miracolosamente arriva, perché sparisce e si moltiplica, perché è poco ma si può dividere e perché chi ne ha tanto lo tiene per sé.

LIBRI CORRELATI