Graal, simbolo millenario. Leggenda, storia, arte, esoterismo

Graal, simbolo millenario. Leggenda, storia, arte, esoterismo - G. Sessa | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Sessa
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Graal, simbolo millenario. Leggenda, storia, arte, esoterismo.pdf
ISBN
8975828182258

DESCRIZIONE

Lo scopo di questo libro è quello di individuare delle premesse teoriche generali che possano essere utili al lettore per comprendere l'importanza del simbolo del Graal, presentare e discutere gli scritti degli studiosi, per attualizzare il discorso evoliano intorno a questo tema centrale nella sua produzione. Secondo gli Autori, leggere «Il mistero del Graal» di Evola, può concedere strumenti teorici per ottenere orientamenti seri, non solo in merito alla Tradizione e al senso che essa assume nella contemporaneità, ma soprattutto nei confronti della stessa 'queste' graalica.

Leggenda, storia, arte, esoterismo fornisce non solo al lettore un volume imprescindibile per capire la storia dell'origine e dell'evoluzione di una delle reliquie più desiderate dall'umanità, ma ci consegna anche gli strumenti per accedere a quel tempo mitico-eroico, ormai perduto in quest'era decadente. Lee "Graal simbolo millenario Leggenda, Storia, Arte, Esoterismo" por AA.VV. disponible en Rakuten Kobo.

disponible en Rakuten Kobo. Non esiste nella storia della letteratura mondiale una serie di racconti che, come quelli graalici, abbiano suscitato co... Vi è ancora un simbolo che si collega ad un altro aspetto della leggenda del Graal, e che merita una speciale attenzione: è quello di Montsalvat (letteralmente «Monte della Salute») (15), il picco situato «sulle lontane rive cui nessun mortale può avvicinarsi», rappresentato come ergentesi in mezzo al mare, in una regione inaccessibile, e dietro il quale si leva il Sole. "Nel libro Graal Simbolo Millenario, Leggenda, Storia, Arte, Esoterismo a cura di Giovanni Sessa, tutto questo viene portato in luce.".

LIBRI CORRELATI