Se la cura è una danza. La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia

Se la cura è una danza. La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia - Vincenzo Bellia | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Bellia
DIMENSIONE
9,66 MB
NOME DEL FILE
Se la cura è una danza. La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia.pdf
ISBN
7659854801253

DESCRIZIONE

Questo volume presenta per la prima volta in modo sistematico la " danzaterapia espressivo-Relazionale" (Dmt-ER), un modello teorico e metodologico elaborato nell'ultimo decennio in Italia dall'autore e dalla sua scuola. La Dmt-ER è oggi diffusamente utilizzata nel trattamento dei disturbi psichiatrici, nella prevenzione del disagio in età evolutiva e nei più svariati contesti sociali, nel lavoro interculturale, nella formazione e nello sviluppo delle risorse umane. Disciplina ancora giovane, la danzaterapia si impone oggi all'attenzione della comunità professionale come collaudata risorsa di cura e di benessere. Marian Chace, forse la prima danzaterapeuta, affermava che "l'immagine del corpo è primariamente una creazione sociale". La danzaterapia opera dunque alla radice stessa dell'identità, l'intrinseca relazionalità di "un corpo tra altri corpi", attraverso un gioco espressivo-simbolico condiviso. E lo fa con metodo: anzi, con un patrimonio di metodologie ormai ricco e variegato. Questo volume presenta la prima sintesi organica del modello: le sue peculiarità all'interno della disciplina, i suoi riferimenti multidisciplinari, i principi di teoria della tecnica, i suoi più recenti sviluppi clinico-applicativi.

La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia è un libro di Vincenzo Bellia pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicoterapie: acquista su IBS a 35.00€! Se la cura è una danza. La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia libro di Vincenzo Bellia pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2007 "Se la cura è una danza" di Vincenzo Bellia (La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia) L'interessante ed attento volume, Se la cura è una danza.

La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia. di Vincenzo Bellia - Franco Angeli.

LIBRI CORRELATI