Schiavi digitali. Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network

Schiavi digitali. Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network - Riccardo Tennenini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Tennenini
DIMENSIONE
7,10 MB
NOME DEL FILE
Schiavi digitali. Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network.pdf
ISBN
9000548349251

DESCRIZIONE

L'epoca digitale rappresenta uno dei più vasti mutamenti della storia. Utilizzate in tutto il pianeta, le tecnologie smart innescano meccanismi irreversibili, destrutturando e riprogrammando gli equilibri sociali e i comportamenti dell'individuo: dal crescente impiego dell'Intelligenza Artificiale alla robotizzazione del lavoro, dallo sfaldamento dei legami alla virtualizzazione della realtà, dai rischi neurologici alla diffusa dipendenza da smartphone, dall'atrofizzazione della mente al condizionamento delle coscienze. Gli algoritmi e i big-data, alla base dei social network, tracciano i contorni di un nuovo Panottico dell'iper-sorveglianza, dove il controllo del sistema capitalistico - veicolato dalle cyber-lobbies mondialiste - opera una vastissima manipolazione di massa. Il soggetto, cavia della civilizzazione tecnica, si riduce ad appendice della macchina: un cyborg tecnicizzato e iper-connesso, piegato alle regole del consumo e ai ritmi della globalizzazione. Il web, nato per collegare e condividere, si è trasformato nel motore di un isolamento alienante, dove il virtuale sostituisce il reale e l'operazione dell'automa soppianta l'azione della Comunità.

Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network Schiavi digitali è il titolo, sotto cui leggiamo "alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network", dando subito una chiara idea degli argomenti trattati, di estrema attualità ed interesse socio-politico, per niente banale e facile da trattare. Riccardo Tennenini, Schiavi digitali. Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network, Passaggio al Bosco, 2019 Supporta metapolitics, fai una donazione: https://www.paypal.me ... di Cristiano Ruzzi Quanto influiscono i social network e la tecnologia di ultima generazione sulle nostre vite? Una domanda apparentemente banale, ma che in realtà nasconde una serie di importanti riflessioni, esposte da Riccardo Tennenini in Schiavi digitali.

Copertina flessibile. Alienazione, narcisismo e controllo al tempo dei social network. È di recentissima uscita il saggio Schiavi Digitali di Riccardo Tenne nini, uscito per i tipi di Passaggio al Bosco . Dopo la doverosa premessa, andiamo a parlare di un testo stampato negli ultimi mesi dello scorso anno da Passaggio al Bosco: "Schiavi Digitali.

LIBRI CORRELATI