Storie di Bangkok

Storie di Bangkok - Corrado Ruggeri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Corrado Ruggeri
DIMENSIONE
6,97 MB
NOME DEL FILE
Storie di Bangkok.pdf
ISBN
4759878446522

DESCRIZIONE

Viaggiare, entrando nel cuore della città, muovendosi tra strade, episodi e aneddoti di Bangkok, in Thailandia dove ogni anno arrivano 250.000 italiani. La Bangkok del poliziotto che arrivando in motocicletta fa partorire le donne bloccate nel traffico. Sulle tracce dello scultore fiorentino considerato uno dei padri dell'arte thai la cui statua campeggia in una delle università più importanti della capitale. O anche, tra i segreti della Mahanakon Tower, grattacielo tra i più spettacolari e frequentati il cui proprietario amava sfidare il cielo e nel cielo ha trovato la morte precipitando con il suo elicottero al termine della partita di calcio del Leicester, la squadra inglese della quale era presidente. Queste e altre storie compongono il volume su Bangkok che apre Communitybook-Atlas, la nuova collana di Typimedia dedicata alle grandi città del mondo.

"Bangkok ad esempio è una città che corre, ci sono cose che succedono continuamente e che cambiano il volto di questa città. Che storie racconta Corrado Ruggeri di questa sua Bangkok? "Bangkok ad esempio è una città che corre, ci sono cose che succedono continuamente e che cambiano il volto di questa città. Racconto ad esempio come il compianto Re Bhumibol Rama IX, papà del Re attuale, avesse istituito un reparto speciale di poliziotti con il compito di andare a soccorrere le donne rimaste bloccate nel traffico ... Storie di Bangkok (Italiano) Copertina flessibile - 22 novembre 2019 di Corrado Ruggeri (Autore) 4,2 su 5 stelle 3 voti.

Nel 1855 l'inviato della Gran Bretagna, Sir John Bowering, in trattative con il re Rama IV, scrisse che tutto in città veniva trasportato su barche che si muovevano per canali.. La rete dei canali fu ampliata ulteriormente per diversi anni, in seguito molti di questi vennero interrati per dar spazio alle strade della città in grande espansione. Storie di Bangkok, esperienze vissute per una guida diversa.

LIBRI CORRELATI