Avanzi un altro! La cucina del riciclo

Avanzi un altro! La cucina del riciclo - Elena Vigni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Vigni
DIMENSIONE
10,1 MB
NOME DEL FILE
Avanzi un altro! La cucina del riciclo.pdf
ISBN
8310686798005

DESCRIZIONE

Ce l'avete presente quelle modelle con taglia manichino, dall'aria un po' altezzosa, che mangiano prosciutto solo se è di Prada e il dolce solo se è Gabbana? Che hanno in frigo solo una maschera refrigerante per occhi e che frequentano esclusivamente ristoranti che propongono piatti in cui non c'è rapporto tra lunghezza del nome sul menù e spazio occupato nel piatto? Fortunatamente "Avanzi un altro" e le sue appetitose ricette svuotafrigo non fanno per loro! Cucinare con gli avanzi ci permette di recuperare i resti del giorno prima con grande beneficio per le nostre tasche, risultando anche un contributo attivo alla lotta contro lo spreco alimentare. Ritornare a dare il giusto valore a tutto quello che acquistiamo per alimentarci, utilizzandolo al meglio e non sprecandolo, ci rende, oltre che responsabili, persone migliori.

Buttiamo via il 15 per cento del pane e della pasta, il 18 per cento della carne e il 12 per cento della frutta e verdura. in Italia ci sono molte ricette nate dal riuso e dal riciclo. Cucina degli avanzi.

Gli avanzi possono essere consumati nello stato in cui si trovano, o dopo una breve ricottura anche essere riutilizzarli nella elaborazione di altre pietanze. Questo riutilizzo ha sempre rivestito un certo ruolo per il risparmio di risorse nella gestione dell'economia domestica e, più in generale, nell'economia considerata a un livello più globale, mediante la riduzione ... Ecco qualche idea insolita e gustosa per riciclare la polenta avanzata.

LIBRI CORRELATI