Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale

Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale - Renzo Zanotti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renzo Zanotti
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale.pdf
ISBN
3612769443135

DESCRIZIONE

Lo sviluppo concettuale nel campo del nursing, a differenza di quanto avvenuto in altri campi, non è stato un percorso punteggiato da scoperte, da invenzioni o da grandi conquiste sociali. Tuttavia, pur nella sua breve storia e mancanza di grandi eventi, lo sviluppo concettuale del nursing professionale è sufficientemente complesso da richiedere rigorosi metodi di analisi per interpretarlo e descriverlo. Quasi sempre, infatti, la storia del nursing professionale si sviluppa in stretta dipendenza da vari elementi di contesto, spesso differenziata e stratificata su vari livelli di sviluppo in parte sovrapposti; comunque sempre oscillante tra dare priorità alle strategie di riconoscimento sociale o piuttosto a quelle idonee a migliorare la validità del suo sapere originale.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piccin-Nuova Libraria, brossura, data pubblicazione 2010, 9788829920440. Filosofia e teoria del nursing nella moderna concettualità del nursing professionale Renzo Zanotti Febbraio 2010 Lo sviluppo concettuale nel campo del nursing, a differenza di quanto avvenuto in altri campi, non è stato un percorso punteggiato da scoperte, da... In particolare, nella scelta dei contenuti e nella logica di insieme sono stati adott ati tre criteri-guida: a) valorizzare la differenza nelle linee di pensiero e di visione; b) porre la concettualità del nursing come risultante di processi integrativi di altri saperi; c) porre ogni proposta di teoria come relativa ad un momento del più generale processo evolutivo del nursing. Tuttavia, pur nella sua breve storia e mancanza di grandi eventi, Filosofia e teoria del nursing nella moderna concettualità del nursing professionale I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale è un libro scritto da Renzo Zanotti pubblicato da Piccin-Nuova Libraria x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. In particolare, nella scelta dei contenuti e nella logica di insieme sono stati adott ati tre criteri-guida: a) valorizzare la differenza nelle linee di pensiero e di visione; b) porre la concettualità del nursing come risultante di processi integrativi di altri saperi; c) porre ogni proposta di teoria come relativa ad un momento del più generale processo evolutivo del nursing. Acquista il libro Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale della Piccin, di Zanotti. Spedizione Gratuita per Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale Zanotti.

I edizione. Casa Editrice Ambro Filosofia e teoria nella moderna concettualità del nursing professionale on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI