Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative

Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative - L. Cerrocchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Cerrocchi
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative.pdf
ISBN
2488676083276

DESCRIZIONE

Il volume "Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative" raccoglie i contributi dell'omonima sessione tematica del 3° Convegno "Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo" tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell'educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d'ipotesi e cornici organizzative degli interventi.

Decostruzione Del Mito Dei Genitori "Buoni" Tracce E Retaggi Dell'Ambivalenza Del Ruolo Genitoriale Gioco Anch'Io! La crisi dell'educazione viene da lontano. Infatti, fin dagli anni settanta del secolo scorso, è diffusa la consapevolezza di una profonda crisi dell'educazione, particolarmente visibile nelle istituzioni educative e nei sistemi di istruzione e ben documentata da studi e rapporti di indagine, di spessore anche internazionale, come quello di Edgar Faure sulla crisi mondiale dell'educazione. scuola riveste un ruolo primario nell'educare alle "buone pratiche" per uno "sviluppo sostenibile".

Disclaimer: in questo articolo solo ed esclusivamente per fluidità nella lettura non declinerò tutti i riferimenti anche al femminile per quanto riguarda professori, figli, bambini, giovani, ecc. come sarebbe più corretto fare. L'ancoraggio alla ricerca sull'esperienza di cura educativa in Residenzialità Leggera Non solo.

LIBRI CORRELATI