Pignarul

Pignarul - Paola Campanile | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Campanile
DIMENSIONE
4,51 MB
NOME DEL FILE
Pignarul.pdf
ISBN
3430475472691

DESCRIZIONE

Pignarul è un testo forte e impegnato, per i contenuti culturali e per l'esuberanza dei suoni e colori tipici della parlata valtellinese e friulana. In questa raccolta, uno spazio rilevante è occupato da "Il sasso del rogo", un estratto poetico di un'opera teatrale anmbientata intorno al 1600, che riguarda la stregoneria e i processi nei tribunali religiosi e civili della Santa Inquisizione. La stesura dell'opera è teatrale, perché solo il teatro consente la messa in scena di uno svelamento tridimensionale, multiforme, attraverso un coro a più voci di più linguaggi simultanei.

San Giorgio di Nogaro. Tutta la comunità sarà impegnata a partire dalla mattina con i preparativi per "il pignarûl dei Galli", organizzato dall'Ars Galli. Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

I fuochi di questa antichissima tradizione, l'Epifania, si riaccendono ogni anno con particolare letizia e solennità a Tarcento. Lunedì 6 gennaio 2020 in collaborazione con le altre Società Sportive del Villaggio del Pescatore, la Polisportiva San Marco organizza anche quest'anno la manifestazione in oggetto. Apertura della festa alle ore 17.00 e successivamente l'accensione del Pignarul.

LIBRI CORRELATI