Se decantarmi può solo Dio.... La poesia e le notti di Alda Merini

Se decantarmi può solo Dio.... La poesia e le notti di Alda Merini - Edi Natali | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edi Natali
DIMENSIONE
5,24 MB
NOME DEL FILE
Se decantarmi può solo Dio.... La poesia e le notti di Alda Merini.pdf
ISBN
3875807814608

DESCRIZIONE

Alda Merini occupa sicuramente un posto rilevante nella storia della poesia, anche se la critica solo recentemente le sta dedicando la giusta attenzione, trasformandola in un'icona del nostro tempo. A dieci anni dalla scomparsa della poetessa milanese, questo lavoro vuole essere un apripista per nuovi studi e riletture, concentrandosi sull'aspetto mistico e sull'importanza della religione cristiana nell'esperienza esistenziale e poetica dell'autrice. Le notti e i giorni della Merini, dalla giovinezza alla morte del marito, dalla malattia alla spiritualità, dal male di vivere di cui soffrì al suo sentire con estrema sensibilità ogni eventi intorno a lei. Un capitolo è infine dedicato al tema della fede nella sua vita e nelle sue opere.

272, euro 19,00. EDI NATALI nata a Pistoia nel 1964, è laureata in Filosofia e in Teologia; fa parte del "Consilium mulierum", primo consiglio ecclesiastico di donne, voluto dal vescovo Fausto Tardelli, per la diocesi di Pistoia. Dopo aver letto il libro Se decantarmi può solo Dio....La poesia e le notti di Alda Merini di Edi Natali ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L'evento inizierà alle ore 17,30 e si aprirà con l'introduzione curata da Giovanni Manuelli.Edi Natali ha voluto con questo suo libro "rileggere" e rilanciare la poetessa ... Descrizione di "SE DECANTARMI PUO' SOLO DIO.... LA POESIA E LE NOTTI DI ALDA MERINI" Alda Merini occupa sicuramente un posto rilevante nella storia della poesia, anche se la critica solo recentemente le sta dedicando la giusta attenzione, trasformandola in un'icona del nostro tempo. Lunedì 25 novembre alle ore 17.00 presso la Libreria San Paolo viene presentato il volume di Edi Natali "Se decantarmi può solo Dio" (La poesia e le notti di Alda Merini).

LIBRI CORRELATI