La seconda guerra mondiale. Una breve storia

La seconda guerra mondiale. Una breve storia - Norman Stone | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Norman Stone
DIMENSIONE
3,1 MB
NOME DEL FILE
La seconda guerra mondiale. Una breve storia.pdf
ISBN
6233246199205

DESCRIZIONE

La seconda guerra mondiale è un incubo che tuttora si staglia al centro dell'età contemporanea: in quanto confutazione totale di ogni nozione di progresso umano e in quanto conflitto la cui eredità ancora ci perseguita a settant'anni di distanza. Il libro di Norman Stone, che si propone di narrare la guerra nel modo più sintetico possibile, rende incredibilmente nuova una vicenda che nei suoi lineamenti fondamentali è familiare ai più. Grazie al ritmo di una scrittura capace di catturare l'attenzione, ci si sente di fronte allo svolgersi incalzante di una storia terribile. Quello di Stone è un tentativo di trasmettere quel che risulta molto difficile comunicare: il senso di un conflitto epocale quale emerge dalla ricostruzione dei fatti, degli atti e delle scelte dei protagonisti.

Il vero boom arriva nel dopoguerra, quando diventa insostituibile strumento della vita quotidiana, diventando materiale fondamentale della società La seconda guerra mondiale. Una breve storia è un ebook di Stone Norman pubblicato da Feltrinelli al prezzo di € 6,99 il file è nel formato epb Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La seconda guerra mondiale.

Il 1°settembre 1939 Hitler ordinò di invadere la Polonia, sperando che Francia e Inghilterra non avrebbero reagito, ma non fu così: il 3 settembre dichiararono guerra alla Germania. Aveva così inizio la seconda guerra mondiale.

LIBRI CORRELATI