Quando la pioggia diventa neve. L'autismo di un genitore

Quando la pioggia diventa neve. L'autismo di un genitore - Francesco Cacciola | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Cacciola
DIMENSIONE
12,40 MB
NOME DEL FILE
Quando la pioggia diventa neve. L'autismo di un genitore.pdf
ISBN
9865367715802

DESCRIZIONE

Questo saggio parlerà di autismo. La visione intima di un genitore, conduttore di questo percorso fatto di strade tortuose, con enormi confini da oltrepassare, metodi da applicare e speranze da non abbandonare. Parla di ciò che abbiamo provato, di "diversità" e dell'esigenza di nuove idee per un confronto faccia a faccia con l'autismo (un blu dai mille toni). Un punto di vista da cui partire per sviluppare un parere senza preconcetti. Ogni persona autistica si differenzia dall'altra, ogni genitore troverà nelle differenze del proprio figlio, la forma più accogliente per accompagnarlo alla vita. Una guida sincera, una lucida riflessione senza indugi dell'esperienza genitoriale che deve scontrarsi con la società, la lenta burocrazia e l'impotenza di avvertire, nonostante l'aumento di casi, il ruolo non centrale dello spettro come disabilità. Una schietta analisi del quotidiano in cui trasformiamo la "a" di autismo in amore. L'intero ricavato sarà devoluto ai progetti per i bambini di: Angsa Bologna - fia.b.a.

L'autismo di un genitore - Cacciola Francesco - Azeta Libri - questo saggio parlerà di autismo. la visione intima di un genitore, conduttore di questo percorso fa Professionisti per l'autismo was live — with Francesco Cacciola.

La distanza di due corpi è contenuta dall' amore. Quando la pioggia diventa neve. L'autismo di un genitore libro Cacciola Francesco edizioni Booksprint collana , 2019 La pioggia si trasforma in neve quando al suolo c'è 1°C ed a volte anche 2°C ma evidentemente in quota (bassa) c'è già 1°C e quindi non riescono a scendere gocce d'acqua ma fiocchi di neve che comunque non attacca solitamente.

LIBRI CORRELATI