Un giardino atlantico. Rohuna, Nord del Marocco. Ediz. illustrata

Un giardino atlantico. Rohuna, Nord del Marocco. Ediz. illustrata - Umberto Pasti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Pasti
DIMENSIONE
3,50 MB
NOME DEL FILE
Un giardino atlantico. Rohuna, Nord del Marocco. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
6111896934962

DESCRIZIONE

«Un giardino non è uno spazio dedicato alla coltivazione di piante, ma un posto dove uomini, donne, bambini, animali vivono in cerca dell'armonia, tra loro e con gli spiriti della terra»: così è per Rohuna, il giardino che vent'anni fa Umberto Pasti ha fatto nascere vicino a un borgo sperduto sulla costa atlantica del Nord del Marocco, circa sessantacinque chilometri a sud di Tangeri. Grazie all'aiuto e al lavoro degli abitanti del villaggio, e con la protezione dispettosa dei jennun, gli spiritelli agresti del luogo, un aspro ettaro di pietraia si è trasformato in un paradiso di bellezza, che ha la missione di preservare la ricchezza botanica della regione, di salvarla dalla devastazione propagata da un'edilizia brutale, e insieme di creare occasioni di crescita, istruzione e lavoro per chi abita quella terra antica. Tra la Summer House e la Winter House c'è il Giardino della Consolazione, una serie di stanze e terrazze abitate da una vegetazione lussureggiante; vicino ci sono il Giardino selvatico e il versante di una collina dedicato ai bulbi selvatici del Nord del Marocco, dove specie indigene di narcisi, iris, crochi, scille, gladioli e altre piante sbocciano dall'autunno all'estate. Le fotografie di Ngoc Minh Ngo restituiscono l'incanto poetico di questo lembo di Arcadia per offrirlo al mondo intero.

Ediz. illustrata Il sito di eccellenza dove acquistare Libri, Film, Musica, Giochi e Accessori a prezzi scontati: Emazing.it Non necessariamente si devono occupare grandi spazi per poter godere di fiori e piante.

L'atelier dei fiori. Gli abiti di Roberto Capucci incontrano le immagini di Massimo Gardone.

LIBRI CORRELATI