Guida alla Parigi di Maria Antonietta

Guida alla Parigi di Maria Antonietta - Alice Mortali | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alice Mortali
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Guida alla Parigi di Maria Antonietta.pdf
ISBN
7837619473902

DESCRIZIONE

Maria Antonietta è una delle figure storiche più straordinarie e controverse di tutti i tempi. La sua incoronazione nel 1774 ha dato una svolta alla storia di Francia e la sua tragica morte sotto la lama della ghigliottina ha segnato la fine di un'intera epoca. Dallo sfarzo della reggia di Versailles alla gelida cripta dei Borboni a Saint-Denis, dai corridoi umidi della Conciergerie al palco riservato all'Opéra e all'appartamento segreto in rue Royale, questo volume, a metà tra biografia storica e raffinata guida turistica, propone un viaggio ideale nella Parigi della regina Maria Antonietta attraverso i luoghi che hanno caratterizzato la sua affascinante e originale esistenza, seguendo un itinerario che tocca castelli, palazzi, giardini, prigioni, caffè e musei. Un viaggio diverso, unico, con un'accompagnatrice davvero d'eccezione che non mancherà di svelare ancora qualche particolare curioso della sua personalità e della sua stravagante vita a corte.

Quella dei luoghi dell'ultima sovrana di Francia. Alice Mortali, appassionata di storia, viaggi, di fasti settecenteschi e della regina per antonomasia, ci trasporta alla corte di Versailles con una pubblicazione insolita, La Parigi di Maria Antonietta.Tutto a te mi guida, e con perle di etichetta, bon ton e molto altro nell'omonimo blog. Guida Alla Parigi Di Maria Antonietta è un libro di Mortali Alice edito da Ugo Mursia Editore a ottobre 2015 - EAN 9788842554141: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Guida alla Parigi di Maria Antonietta, la nuova edizione Il web è un "mare magnum" tentacolare, a volte pericoloso, ogni tanto misterioso e molto spesso intrigante.

Mursia) scritto da Alice Mortali e dedicato ai luoghi della Ville Lumière indissolubilmente legati alla regina più famosa e discussa di Francia. Guida alla Parigi di Maria Antonietta, però, non tratta esclusivamente di musei e castelli: racconta anche di vie, giardini e caffè, ma soprattutto di avvenimenti che non troverete in nessun manuale di storia; insomma, chicche che soltanto una ricerca certosina tra documenti in lingua e scritti di ogni epoca ha potuto portare alla luce. DESCRIZIONE. Guida alla Parigi di Maria Antonietta.

LIBRI CORRELATI