Mo' te racconto Roma. Curiosità e leggende della città eterna in undici itinerari

Mo' te racconto Roma. Curiosità e leggende della città eterna in undici itinerari - Umberto Magni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Magni
DIMENSIONE
5,85 MB
NOME DEL FILE
Mo' te racconto Roma. Curiosità e leggende della città eterna in undici itinerari.pdf
ISBN
1075087125097

DESCRIZIONE

Undici passeggiate attraverso curiosità e leggende poco note della Città Eterna, suddivise in tappe per un totale di oltre cento aneddoti. Gli scontri tra Michelangelo e Raffaello, Bernini e Borromini e i misteri che "nascondono" opere d'arte e monumenti: cosa si cela nella fontana di Trevi e nella vicina chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio? che cosa è la buca dello spione? Qual è la storia dell'obelisco di Piazza San Pietro? dov'era quello che fino al 1883 è stato l'ippodromo della città? Quella del Pasquino era l'unica statua parlante di Roma? Q le altre cinque che a volte discutevano tra loro? Q dove compaiono - secondo la leggenda - tutti quei fantasmi già altre volte avvistati in città (Beatrice Cenci, Donna Olimpia, Targhini e Montanari)?

Il merito è di Albio Tibullo (55 ca.-19-18 a.C.), un poeta latino che oggi pochi conoscono, ma che al tempo era un noto autore di poemi erotici. Mo' te racconto Roma. Curiosità e leggende della città eterna in undici itinerari di Umberto Magni - Bordeaux: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. MO' TE RACCONTO ROMA.

Mo' te racconto Roma di Umberto Magni. Undici passeggiate attraverso curiosità e leggende poco note della Città Eterna, suddivise in tappe per un totale di oltre cento aneddoti. 'Mo te racconto Roma', leggende e storie della città eterna ROMA - Si intitola ' Mo te racconto Roma ', il libro di Umberto Magni, nipote di Luigi, dedicato alle storie e alle leggende ... Mo' te racconto Roma di: Magni Umberto Undici passeggiate attraverso curiosità e leggende poco note della Città Eterna, suddivise in tappe per un totale di oltre cento aneddoti. Mo' te racconto Roma di Umberto Magni.

LIBRI CORRELATI