Sistemi di basi di dati. Complementi

Sistemi di basi di dati. Complementi - Ramez A. Elmasri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ramez A. Elmasri
DIMENSIONE
10,19 MB
NOME DEL FILE
Sistemi di basi di dati. Complementi.pdf
ISBN
5981559110014

DESCRIZIONE

Il volume Sistemi di basi di dati -Complementi che fa seguito al primo Sistemi di basi di dati ¿ Fondamenti, offre concetti più avanzati e le linee evolutive dei sistemi di basi di dati, con riferimento alle tecniche di controllo della concorrenza, alle basi di dati a oggetti, alla sicurezza, alle architetture client-server e alle basi di dati distribuite, ai concetti di data mining e di data warehousing, a XML e alle basi di dati su Web, ai sistemi di informazione geografica, alle basi di dati per il genoma umano e alle biblioteche digitali.Questo libro costituisce la naturale prosecuzione di Sistemi di basi di dati ¿ Fondamenti, e insieme costituiscono l¿edizione italiana del best-seller dei professori Ramez Elmasri e Shamkant Navathe, giunto alla sua quarta edizione.Il testo, comunque, è da intendersi autonomo e autoconsistente, e si rivolge sia agli studenti di un corso avanzato di basi di dati sia ai professionisti che operano nel settore, interessati agli aspetti più evoluti e allo stato dell¿arte delle più recenti tecnologie relative alle basi di dati.L¿attenta e competente revisione della prof.ssa Silvana Castano dell¿Università degli Studi di Milano ha contribuito a rendere i contenuti più aderenti alla struttura dei nuovi corsi universitari, curando in modo particolare la chiarezza espositiva e il rigore scientifico.

Navathe,Ramez A. El ISBN: 9788891902504 - Sistemi di basi di dati.

Top Finalità Programma Materiale didattico Date e Orari Prove d'esame e Risultati La prima metà del corso è dedicata a un'introduzione alle basi di dati spaziali e ai sistemi informativi geografici. La seconda metà del corso tratta una selezione di argomenti avanzati inerenti all'ottimizzazione fisica, alla sicurezza e privacy nelle basi di dati e ai sistemi paralleli e distribuiti, e si conclude con una discussione delle tendenze emergenti nel campo della gestione ... Complementi di Basi di Dati - 1819-3-E3101Q115 Insegnamento Complementi di Basi di Dati 1819-3-E3101Q115 Obiettivi Il corso consentirà agli studenti di avere una panoramica aggiornata dei principali sistemi di storage attualmente disponibili (relazionale, rdf e NoSQL) le architetture (anche commerciali) attualmente disponibili. 1.

LIBRI CORRELATI