«Tue parole sien le nostre scorte» sulla «Divina Commedia» e la sua «fortuna». Studi raccolti per il settantesimo compleanno

«Tue parole sien le nostre scorte» sulla «Divina Commedia» e la sua «fortuna». Studi raccolti per il settantesimo compleanno - Domenico Cofano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Cofano
DIMENSIONE
5,78 MB
NOME DEL FILE
«Tue parole sien le nostre scorte» sulla «Divina Commedia» e la sua «fortuna». Studi raccolti per il settantesimo compleanno.pdf
ISBN
2969143083430

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i più recenti contributi danteschi (uno tuttora inedito) dell'autore, che da un lato propone originali letture di alcuni canti della «Divina Commedia», dall'altro recupera e illumina momenti interessanti e voci significative, anche se talvolta minori, della secolare e ininterrotta 'fortuna' del poema.

S'el s'aunasse ancor tutta la gente che già in su la fortunata terra 9 di Puglia, fu del suo sangue dolente Diventa internazionale il premio "La Selva, il Monte, le Stelle", nato per promuovere la conoscenza della Divina Commedia tra gli studenti. Rileggere i versi di Dante ai giorni nostri e con l'ausilio dei nuovi media, per riscoprire l'attualità della Divina Commedia e la sua capacità immutata di parlare a tutte le generazioni. La Commedia è dunque concepita come Eneide della modernità, epica dello spirito cristiano.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 71 ← Domenico Cofano - "Tue parole sien le nostre scorte" sulla Divina Commedia e la sua fortuna. Studi raccolti per il settantesimo compleanno a cura di Anna Maria Cotugno Anna de Mita - I venti dell'anima. Dantismo otto-novecentesco e altri studi è un libro di Domenico Cofano pubblicato da Schena Editore nella collana Biblioteca della ricerca.

LIBRI CORRELATI