Vi sento. L'arte di Amedeo Modigliani

Vi sento. L'arte di Amedeo Modigliani - Diego Luschi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Diego Luschi
DIMENSIONE
12,54 MB
NOME DEL FILE
Vi sento. L'arte di Amedeo Modigliani.pdf
ISBN
1311260925553

DESCRIZIONE

Avete mai pensato che le idee possano esser espresse oltre alle parole, e che non siano soltanto il susseguirsi di lettere, ma incastonate in uno sguardo, in un cruccio della bocca, in una posa, rappresentate da immagini potenti che colpiscono forte allo stomaco lasciando completamente inermi? Forse non lo sapeva neanche Modigliani, o forse sì, quando partì per Parigi, ma tutta la sua vita è stato questo: una continua ricerca, uno studio senza tregua, su come rendere giustizia a una vita, come far assaporare le immense diversità che ogni uomo e ogni donna portano inevitabilmente dentro. Come sono nati quei volti? Come hanno potuto racchiudere in pochi tratti essenziali un'anima? Perché nonostante tutto ciò che ha subìto l'arte di Modigliani affascina e sconvolge ancora?

L'arte di Amedeo Modigliani loriana72 biografia , blog personale , collaborazione , lettura , Libri , Narrativa , Recensioni , romanzo 7 aprile 2020 2 Minutes Diego Luschi Viola editrice Pagine 161 Prezzo 14,00 € Oggi vi segnalo un romanzo che coniuga arte e letteratura nella Parigi di inizio '900 sulle tracce di uno dei più grandi artisti italiani, Amedeo Modigliani. Sinossi ufficiale Il romanzo è un flusso di pensieri, parole e azioni, tutte assemblate senza l'uso di certi "canoni" editoriali,… Booktrailer di "Vi sento L'arte di Amedeo Modigliani" il romanzo di Diego Luschi.

Colli lunghi e morbidi, occhi a mandorla ma bui come fossero rivolti all'interno, mani affusolate: le ... L' Amedeo Modigliani (Livorno, 1884 - Parigi, 1920) pittore è sicuramente più noto rispetto al Modigliani scultore. Questa mostra tenta di capovolgere questa ricezione, proponendo una serie di opere di art nègre-provenienti dalla collezione di Vincenzo Moggi-, oltre ad alcune sculture e disegni di Modigliani.La passione di quest'ultimo per la scultura viene così sottolineata ... Presentazione a Pisa "Vi sento.

LIBRI CORRELATI