Colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America (La)

Colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America (La) - Steven Sora | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Steven Sora
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America (La).pdf
ISBN
7048053202251

DESCRIZIONE

Nel 1524 il re di Francia Francesco I affidò a Giovanni da Verrazzano la missione di scoprire una nuova rotta per la Cina. Secondo Steven Sora, in realtà, l'esploratore italiano doveva entrare in contatto con una colonia templare americana, fondata alla fine del XIV secolo da Henry Sinclair a Newport, nel Rhode Island, nella cui baia, nei pressi di una misteriosa torre grande come i battisteri templari, alcuni edifici sacri simboleggiano ancora oggi il battesimo e la vita eterna. Verrazzano trovò la torre ma della colonia templare non rinvenne alcuna traccia: i templari si erano trasferiti altrove, secondo il disegno enigmatico che li ispirava, eppure la loro Compagnia del Santo Sacramento, società segreta di ugonotti e cattolici sulpiziani, riuscì a far rivivere oltreoceano il sogno libertario ed eterno dell'Arcadia, al di fuori delle costrizioni delle Chiese e degli Stati, e gettò le fondamenta della futura Montréal, estremo bastione nella lotta contro i gesuiti. Tra storia e suggestione romanzesca, Steven Sora formula in questo volume alcune intriganti ipotesi su molte vicende importanti della nostra storia, a partire dalla scoperta dell'America di Cristoforo Colombo, avvenuta, forse, sotto il segno inconfondibile e magico della Sacra Stirpe...

Articolo del Secolo XIX che ogni tanto si accorge del Corteo magari tralasciando il torneo di tiro alla fune, lo sbarco di Cristoforo Colombo al Porto Antico, la presenza del gruppo danze a rappresentare la Spagna e i numerosi gruppi latinoamricani di Bolivia, Perù, Ecuador.... Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Sarah Colombo. Colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America (La) WWW.KASSIR.TRAVEL.

2006. Titolo originale "The Lost Colony of the Templars.

LIBRI CORRELATI