Il cammino nelle terre mutate

Il cammino nelle terre mutate - Enrico Sgarella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Sgarella
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
Il cammino nelle terre mutate.pdf
ISBN
5191597040438

DESCRIZIONE

La Lunga Marcia per L'Aquila, trekking di solidarietà che ogni anno porta centinaia di camminatori nei luoghi colpiti dal terremoto tra il 2009 e il 2017, diventa ora un vero e proprio percorso: da Camerino alla Piana di Castelluccio, da Norcia ad Amatrice per conoscere luoghi bellissimi e feriti, e le storie di chi ha deciso di restare. Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata, nella fisionomia e nell'anima, e tornare cambiati. La guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare. Un viaggio attraverso Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. E per ogni tappa una testimonianza inedita.

Un progetto che non ha precedenti nella storia del turismo italiano. Questo è il Cammino nelle Terre Mutate: il primo cammino solidale in Europa, concepito da un coraggioso gruppo di volontari e scolpito nella dorsale appenninica del Centro Italia, ferita da 20 anni di terremoti.Un percorso che vuole ricucire lembi di terra e quotidianità, riparando la rete di ... Nel cuore dell'Appenino, un nuovo cammino attraversa i luoghi dove tutto è cambiato a causa del sisma.Da Fabriano all'Aquila, l'itinerario di 200 chilometri attraversa il cuore dell'Appennino, seguendo un percorso solidale e di conoscenza.

È lungo questo itinerario che il 24 giugno parte ... Il Cammino nelle Terre Mutate un viaggio lento nel Cuore dell'Appennino oltre 200 km nelle terre del terremoto un percorso di conoscenza e solidarietà un momento di relazione profonda con l'ambiente e con le persone che vivono nei luoghi trasformati dal sisma Da giugno sarà possibile tornare a viaggiare lungo il Cammino nelle Terre Mutate. 250 km di itinerari da Fabriano a L'Aquila, da fare a piedi e, da quest'anno anche in bicicletta, in camper o ... E' il Cammino nelle Terre Mutate, che si snoda per 14 tappe e 257 chilometri tra le colline e le montagne di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

LIBRI CORRELATI