Geometrie senza limiti. I mondi non euclidei

Geometrie senza limiti. I mondi non euclidei - Laura Catastini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Catastini
DIMENSIONE
3,22 MB
NOME DEL FILE
Geometrie senza limiti. I mondi non euclidei.pdf
ISBN
4715002862200

DESCRIZIONE

Per secoli la geometria euclidea, pietrificata nella inesorabile logica dei suoi cinque postulati, è rimasta il sistema matematico per eccellenza. Violando i postulati, soprattutto il più enigmatico, ovvero il quinto, si scoprì che la magnifica costruzione non era sola: erano possibili altri modi di scalare l'infinito, altre geometrie non euclidee, altrettanto belle e coerenti, attraverso le quali si poteva anche considerare uno spazio a molte dimensioni. Lo sguardo da allora si spostò ancora più lontano fino a scorgere un'intera città fatta di molte costruzioni geometriche, dalle forme più strane e meravigliose, alcune delle quali utilizzate dai fisici, a cominciare da Einstein, per misurare lo spazio astronomico. Da Sacchen a Eulero, da Beltrami a Gauss a Riemann, una storia affascinante di idee, tentativi e conquiste.

I mondi non euclidei di Catastini, Laura, Ghione, Franco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Geometrie senza limiti. I mondi non euclidei, Libro di Laura Catastini, Franco Ghione.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Geometrie senza limiti I mondi non euclidei di Laura Catastini, Franco Ghione Scrivi una recensione. Subito Disponibile.

LIBRI CORRELATI