Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte

Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte - William Shakespeare | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
4,24 MB
NOME DEL FILE
Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
9784617158377

DESCRIZIONE

Commedia fantastica, dramma fiabesco e insolito, "Sogno di una notte di mezz'estate" intreccia le vicende delle nozze di Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, con quelle di due coppie di innamorati che si perdono e si inseguono in un bosco-labirinto popolato di fate e folletti. In quel luogo, in quella notte, il mondo dei mortali entra in contatto con quello degli spiriti e le due dimensioni finiscono per rispecchiarsi l'una nell'altra, confondendosi, in un'esaltazione del potere dell'immaginazione e della teatralità della vita nella quale è impossibile capire cosa sia sogno e cosa realtà. E se non sia il sogno la vera realtà.

Testo inglese a fronte: Piccolo dramma che - come ha scritto Croce - "sembra nato da un sorriso tanto è delicato, sottile, aereo", è uno dei testi shakespeariani più frequentemente rappresentati.Il tema è l'amore, con le sue zone buie e le sue armonie conquistate faticosamente. Perfetta e poetica fusione tra il mondo fantastico delle allegorie ... Libro di Shakespeare William, Sogno di una notte di mezza estate.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Sogno d'una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte è un libro scritto da William Shakespeare pubblicato da Garzanti nella collana I grandi libri Scopri Sogno d'una notte di mezza estate.

LIBRI CORRELATI