La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo

La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo - Giancristiano Desiderio | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancristiano Desiderio
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo.pdf
ISBN
6305117853835

DESCRIZIONE

Aristotele amava conoscere e scoprire, si occupò davvero di tutto: dalla biologia alla fisica, dalla psicologia alla politica, dalla poetica alla retorica. Giancristiano Desiderio (Pompei, 5 giugno 1968) è un giornalista, scrittore e insegnante, studioso del pensiero e della vita morale di Benedetto Croce. Laureato in Filosofia nel 1991 all'Università Federico II di Napoli discutendo la tesi: L'essere e il non essere nella Logica di B.

Quindi verità non significa aderenza o conformità a qualcosa. La filosofia greca rappresenta, nell'ambito della storia della filosofia occidentale, il primo momento dell'evoluzione del pensiero filosofico.Dal punto di vista cronologico, si identifica questa fase con il periodo che va dal VII secolo a.C. alla chiusura dell'Accademia di Atene, avvenuta nel 529 d.C.

LIBRI CORRELATI