Limiti. Frontiere, confini e la lotta per il territorio

Limiti. Frontiere, confini e la lotta per il territorio - Alfonso Giordano | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Giordano
DIMENSIONE
8,10 MB
NOME DEL FILE
Limiti. Frontiere, confini e la lotta per il territorio.pdf
ISBN
7383000753590

DESCRIZIONE

Mentre l'umanità guarda alle stelle come prossima frontiera da raggiungere, il pianeta è ancora scosso da dispute e conflitti legati al territorio e al suo possesso. In molti sono disposti a tutto pur di attraversare un confine, mentre altri desiderano chiudere le frontiere. Come è nata e si è trasformata la delimitazione dello spazio ad uso politico? In quale modo le carte geografiche influenzano la nostra visione della realtà? Come è possibile conciliare la necessità di fissare limiti con le dinamiche di un mondo in continua evoluzione?

dalla Palestina al "Grande Califfato", i conflitti di una specie, quella umana, in perenne lotta per il territorio? Alfonso Giordano. Acquista online il libro Limiti. Frontiere, confini e la lotta per il territorio di Alfonso Giordano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Limiti.

Contrariamente ai confini, il limes romano e le frontiere americane definiscono un' interfaccia in cui si tendono a gestire dei flussi. Limiti. Frontiere, confini e la lotta per il territorio di Alfonso Giordano, edito da Luiss University Press in prima edizione a luglio 2018, è un testo scritto per analizzare i concetti basilari di frontiera limite confine e sovranità, nonché la loro evoluzione nel tempo e rappresentazione cartografica..

LIBRI CORRELATI