Gianni Celati. Riga 40

Gianni Celati. Riga 40 - M. Belpoliti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Belpoliti
DIMENSIONE
12,41 MB
NOME DEL FILE
Gianni Celati. Riga 40.pdf
ISBN
1277123161406

DESCRIZIONE

Gianni Celati, a cui "Riga" dedica un nuovo numero dopo quello del 2008, è oggi uno degli scrittori italiani più importanti e significativi. Questo volume raccoglie suoi testi narrativi e saggistici, interviste e conversazioni radiofoniche, parti dell'inedito Taccuino Siciliano del 1984, brani delle lezioni bolognesi al DAMS dedicate alla letteratura americana, testi sul cinema e la letteratura, su James Joyce, da lui tradotto, su Giacomo Leopardi e Alberto Giacometti, e poi sulle idee di spazio e di paesaggio. Seguono una scelta di recensioni e commenti alla sua opera, dal 1971 al 2008, da Calvino a Manganelli, da Luigi Ghirri a Stefano Bartezzaghi. Completano il volume un Album di oltre quaranta fotografie, dagli anni Settanta al Duemila, e una serie di saggi scritti per l'occasione che approfondiscono l'opera di uno dei maestri della letteratura del secondo Novecento e oltre.

4,5 su ... • Gianni Celati, la letteratura in bilico sull'abisso di Marco Belpoliti • Cronologia a cura di Nunzia Palmieri • Nota all'edizione • Comiche • Le avventure di Guizzardi • La banda dei sospiri • Lunario del Paradiso È un tesoro il numero di «Riga» (40 della serie, a riprendere e arricchire i materiali di un precedente fascicolo del 2008) dedicato a Gianni Celati e curato da Marco Belpoliti (già curatore nel 2016, insieme a Nunzia Palmieri, del «Meridiano» dedicato a Romanzi, cronache e racconti) con Marco Sironi e Anna Stefi (Quodlibet, pagg.

In uno dei più bei passaggi di questo libro/rivista c'è una rassegna della storia dello spazio, la ricerca degli spazi e l'urgenza di aprire nuove visioni che sono passioni proprie della letteratura. È un tesoro il numero di «Riga», 40 della serie, a riprendere e arricchire i materiali di un precedente fascicolo del 2008, dedicato a Gianni Celati e curato da Marco Belpoliti, già curatore nel 2016,... Scopri Verso la foce di Celati, Gianni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La malattia fa spesso venire una gran voglia di essere capiti. I malati all'ospedale non fanno che chiedere ai dottori di capirli.

LIBRI CORRELATI