Giunone

Giunone - Luca Bufarini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Bufarini
DIMENSIONE
12,4 MB
NOME DEL FILE
Giunone.pdf
ISBN
1997691713119

DESCRIZIONE

Un originale dramma che possiede una struttura classica della tragedia greco-romana, che mesce in sé, vorticosamente, passato e presente; costituita da un Prologo iniziale seguito dal Parodo, tredici episodi che si alternano in dodici Stasimi e un Esodo finale dove è racchiuso tutto il suo Pathos. Sequenze sceniche del dramma, inoltre, che si susseguono dalle campagne laziali della bassa tuscia, nei pressi dell'antica città di Falerii Novi, fino all'interno delle vecchie mura romane, poggiando su di un parallelismo atemporale in cui si apre una prospettiva poliedrica della realtà storica e attuale della nostra cultura, dall'età pre-romana sino ad oggi. Un'indagine della società collettiva che abbraccia ed esplora i suoi mutevoli e peculiari aspetti secondo la sua originaria piattaforma olimpica. La visione di "un quadro bucolico-mitologico di rara bellezza e precisione mitologica" nelle parole del professore Serafino Massoni.

... Giunone: Donna alta o altera e piuttosto formosa. Definizione e significato del termine giunone GIUNONE REGINA Inni Orfici: "Racchiusa nei grembi cerulei, aereiforme, era di tutto sovrana, beata compagna di Zeus, che offrì ai mortali brezze gradevoli che nutrono la vita, madre delle piogge, nutrici dei venti, origine di tutto. Giunone, conosciuta anche con il nome di Uni, è stata un importante membro della Isu.

Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere E, ER. Giunone Gli amori di Giove e Giunone, dipinto di Annibale Carracci, conservato a Roma, Galleria Borghese. Giunone è celebrata dagli antichi Romani, e prima con il nome di Era dagli antichi Greci (dal greco Ἥρα o ἭρηHera o Here, pron /hɛːra/), legata al ciclo lunare dei primitivi popoli italici.

LIBRI CORRELATI