I demoni

I demoni - Albert Camus | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Albert Camus
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
I demoni.pdf
ISBN
2628048173510

DESCRIZIONE

"I demoni è una delle quattro o cinque opere che considero una spanna sopra le altre. E più di un semplice libro, posso dire di essermene nutrito e su questo di essermi formato. La stesura di questo adattamento mi ha portato via vent'anni. La causa non è stata solo la levatura drammatica dei personaggi, ma soprattutto la loro condotta, la loro esplosione e la loro andatura rapida e sconcertante. Dostoevskij, d'altronde, utilizza nei suoi romanzi una tecnica teatrale: procede per dialoghi, con poche descrizioni su ambientazione e movimenti. Così, l'uomo di teatro, che sia l'autore o l'attore, si ritrova già nell'opera le linee guida di cui necessita. (...) I personaggi di Dostoevskij, sappiamo bene, non sono né strani né assurdi. Ci assomigliano, hanno i nostri stessi sentimenti. I demoni è un romanzo profetico non solo perché annuncia il nostro nichilismo, ma anche perché mette in scena anime dilaniate o morenti, incapaci d'amare e sofferenti di non poterlo fare, che vogliono e non possono credere, che sono le stesse che popolano oggi la nostra società e il nostro universo spirituale. (...) Non è, quindi, solo un capolavoro della letteratura da me trasposto sulla scena, ma è soprattutto un'opera contemporanea". Albert Camus

I demoni (nel titolo originale, Besy) è un romanzo di Fëdor Michajlovič Dostoevskij comparso a puntate sulla rivista «Messaggero Russo» («Russkij vestnik») nel 1872 e poi in volume l'anno successivo. Il romanzo, frutto di una lunga redazione, è ispirato ad un reale fatto di cronaca del novembre del 1869, il cosiddetto "affare Nečaev": l'anarchico e nichilista ... Di seguito la lista di demòni; queste creature sono definite demòni da religioni, credenze o demonologie di varia natura.

Dio Albero o Albero Divino) o Demone a Dieci Code (十尾の尾獣 Jūbi no bijū?), è il cercoterio ancestrale, ovvero l'origine di tutti i cercoteri, che un tempo erano una cosa sola. In origine era un albero divino che conteneva tutto il chakra del mondo e che gli umani veneravano.

LIBRI CORRELATI