Tipografia web. Design, stile, tecnologia

Tipografia web. Design, stile, tecnologia - Matteo Balocco | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Balocco
DIMENSIONE
3,89 MB
NOME DEL FILE
Tipografia web. Design, stile, tecnologia.pdf
ISBN
4832166768417

DESCRIZIONE

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole, paragrafi, significa progettare il modo in cui appare e viene letta una pagina. Se il ruolo e l'importanza del carattere tipografico sono noti e vantano una lunga tradizione nei media stampati, è solo negli ultimi anni che si è vista un'evoluzione analoga anche in rete. Oggi abbiamo accesso a un'incredibile varietà di caratteri progettati specificamente per il web, disponiamo di metodi efficaci per incorporare font nei siti, siamo abituati a utilizzare applicazioni la cui identità è definita in modo quasi esclusivo dalla tipografia. Si moltiplicano le possibilità, si moltiplica la complessità, diventa sempre più importante fare scelte consapevoli e significative per ogni progetto. Questo tascabile distilla, organizza e fornisce i punti di riferimento essenziali per orientarsi tra colori, caratteri e punteggiatura, offrendo risorse, tecniche ed esempi.

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole e paragrafi, Crea sito. PHOTONEWS.

10) The Verge Nell'ultimo anno ha preso piede sul Web un nuovo trend: il flat design.Questo stile grafico prevede l'ideazione di interfacce utente caratterizzate da una grafica piatta, che si collega perfettamente alle tecniche del design responsive.Di recente abbiamo visto un rapido cambiamento nella progettazione della GUI di software e app: si è passati da una grafica con effetto tridimensionale e ... Download immediato per Tipografia Web, E-book di Matteo Balocco, pubblicato da Apogeo. Disponibile in PDF.

LIBRI CORRELATI