Eros in agonia

Eros in agonia - Byung-Chul Han | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Byung-Chul Han
DIMENSIONE
9,24 MB
NOME DEL FILE
Eros in agonia.pdf
ISBN
1516496374706

DESCRIZIONE

In questo agile saggio, Byung-Chul Han analizza il controllo delle passioni e delle pulsioni nella società contemporanea come uno strumento essenziale attraverso il quale il potere "addomestica" e manipola la loro forza liberatoria, capace di turbare ogni ordine e modello. Assediato da questo controllo, l'individuo non è più capace di amare e si abbandona a una sessualità sempre uguale. Stiamo diventando immuni all'eros? Prefazione di Alain Badiou.

Il narcisista invece ha già tutto in casa, non ha bisogno dell ... Eros in agonia è il secondo libretto di Han edito da Nottetempo e restituito in una raffinata traduzione di Federica Buongiorno. In poche pagine il filosofo coreano-tedesco descrive l'amore ai tempi della società della stanchezza, tenendo insieme eros e politica, desiderio e pensiero.

La società della stanchezza e della prestazione, in cui tutto è possibile, "non ha alcun accesso all'amore", perché, afferma Lévinas, "l'amore non è una possibilità, non si deve alla nostra iniziativa, è senza fondamento, ci coglie di sorpresa e ci ferisce" (10). Compra il libro Eros in agonia di Han, Byung-Chul; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Eros in agonia è un libro di Han Byung-Chul , pubblicato da Nottetempo nella collana Sassi nello stagno. Filosofia e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 7,00 - 9788874524235 «Eros è in agonia».

LIBRI CORRELATI