Teocrazia e tecnocrazia

Teocrazia e tecnocrazia - G. Chiodi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Chiodi
DIMENSIONE
10,64 MB
NOME DEL FILE
Teocrazia e tecnocrazia.pdf
ISBN
9696345853037

DESCRIZIONE

I saggi raccolti in questo volume costituiscono l'esito finale delle relazioni, rivedute, di un Convegno organizzato presso l'Università di Roma "La Sapienza" dall'Associazione Nuova Accademia. Questa ha tra i suoi obiettivi l'esplorazione di nuovi sentieri di ricerca caratterizzati da una marcata multidisciplinarità e interdisciplinarità, allo scopo di contrastare l'eccessivo processo di specializzazione e di segmentazione che si protrae da lungo tempo all'interno di ciascuna disciplina L'intento principale del volume è pertanto quello di promuovere una discussione e sollecitare alcune riflessioni 'incrociate' tra studiosi appartenenti a discipline diverse tra loro, quali il diritto, l'economia, la matematica, la politologia e la sociologia, per verificare in che misura e con quali modalità specifiche venga esercitato il peso, singolo o congiunto, della Teocrazia e della Tecnocrazia nei rispettivi ambiti disciplinari.

Alla conferenza, tenuta nella mattinata, hanno partecipato quattro ... Ierocrazia e teocrazia: il governo degli uomini e il governo di Dio. La ierocrazia è una forma di governo nella quale il potere viene gestito da una persona (o un gruppo di persone) facente parte di una casta sacerdotale , e per questo ritenuta sacra, rappresentante del volere divino, se non addirittura incarnazione stessa della divinità. Teocrazia e tecnocrazia: quale parentela? / BOCCACCIO, Marco.

Ma questa tecnocrazia è anche una teocrazia, di cui Saint-Simon è l'iniziatore, ... Tecnocrazia. E' difficile iniziare con un tema così scottante e maledettamente vigente, quando vedo la gente demoralizzata parlare ancora di "democrazia", nutrendo spera.

LIBRI CORRELATI