La società delle devianze

La società delle devianze - Peter Adler | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Adler
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
La società delle devianze.pdf
ISBN
6105061888222

DESCRIZIONE

"Senza una deviazione dalla norma non è possibile il progresso", diceva Frank Zappa, icona culturale degli anni '60, con una frase che, come ricordano gli Adler, "parla al cuore dell'impresa sociologica" e ribadisce che ogni società ha storicamente modificato le definizioni di devianza e le reazioni ai comportamenti devianti nei percorsi del proprio controllo sociale. Il testo traduce un articolo dedicato alle prospettive teoriche della devianza vista attraverso le lenti e l'insediamento sociale della società statunitense. Il testo, pubblicato dai due autori nel 2007, viene tradotto e presentato con l'aggiunta di una postfazione attuale, appositamente scritta dagli stessi autori nel 2011 su richiesta della curatrice della collana. La sociologia della devianza è disciplina al centro dell'attenzione sociale ed istituzionale, nella sua capacità tramite la categoria di devianza, di comprendere i meccanismi attraverso i quali opera una società e i processi di etichettamento che decide di volta in volta di attribuire o quelli di panico morale che mette in atto.

19 punti carta PAYBACK Prodotto acquistabile con Carta del Docente e ... La devianza è un comportamento che vìola regole, comprese quelle non scritte della società o di una delle dimensioni della vita quotidiana. La devianza può diventare criminalità allorchè la condotta vìola norme giuridiche sanzionate da norme penali proprie di una società; siamo nell'ordine dei reati. Società sportive, composizione negoziale delle crisi e transazione fiscale.

(Curatore) edito da Kurumuny a gennaio 2011 - EAN 9788895161631: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. • Nessuna società può essere facilmente suddivisa tra coloro che si attengono alle norme e coloro che non le rispettano. • Quando la devianza non riguarda un singolo individuo, ma un gruppo sociale si parla di subcultura deviante.

LIBRI CORRELATI