Il lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione

Il lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione - Alessandra Pedaci | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Pedaci
DIMENSIONE
4,43 MB
NOME DEL FILE
Il lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.pdf
ISBN
1621646740926

DESCRIZIONE

Il rilancio della competitività del Paese e la complessiva riorganizzazione dell'apparato burocratico passano necessariamente per le riforme del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, il quale a ragion veduta può essere considerato un settore strategico per la crescita del sistema nazionale. Il pubblico impiego, dopo la fase di grande fermento vissuta all'indomani delle riforme Brunetta e Madia, si trova al centro di una ulteriore manovra del legislatore, il quale, approntando quel complesso di interventi per la "concretezza" delle pubbliche amministrazioni (L. 56/2019), incide nuovamente sulla relativa regolamentazione. La trattazione offre un'ampia panoramica sull'impiego pubblico in tutti i suoi principali aspetti: fonti, accesso e organizzazione, disciplina della dirigenza pubblica, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, svolgimento del rapporto e relativi profili estintivi, giurisdizionali e previdenziali. Un capitolo specifico è poi dedicato al sistema anticorruzione e trasparenza nei pubblici uffici. Dotato, infine, di numerosi box di approfondimento e di schemi esplicativi, il libro è particolarmente adatto a studenti e concorsisti, che sempre più di frequente nei bandi di concorso devono confrontarsi con questa materia, e, al contempo, si pone come rapido strumento di consultazione e aggiornamento per gli operatori del settore.

1. Questo volume viene dato alle stampe all'indomani dell'entrata in vigore dei decreti attuativi della cd. riforma Madia sul lavoro pubblico.

lavoro, tutte le controversie relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze delle pa restano devolute alla giurisdizione del giudice amministrativo le controversie procedurali per l'assunzione dei dipendenti. La disciplina del pubblico impiego in seguito all'approvazione della riforma Brunetta e ai successivi provvedimenti di attuazione. Aggiornato alla L.

LIBRI CORRELATI