Il diritto del lavoro nel pubblico impiego

Il diritto del lavoro nel pubblico impiego - Luigi Fiorillo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Fiorillo
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Il diritto del lavoro nel pubblico impiego.pdf
ISBN
6570922912118

DESCRIZIONE

La seconda edizione del volume, mantenendo inalterate finalità didattica e metodo, tiene conto degli sviluppi normativi intervenuti nella disciplina del pubblico impiego contrattualizzato e anche dei nuovi contratti collettivi, i primi che, ai fini della disciplina comune di natura patrizia, accorpano in soli quattro comparti le pubbliche amministrazioni. L'analisi della normativa di fonte collettiva costituisce il tratto di maggiore diversificazione dalla precedente edizione. Il volume, infatti, nelle materie ove la contrattazione collettiva ha potere di regolamentazione, riporta la disciplina contrattuale comune ai quattro comparti, senza tralasciare le differenziazioni tra i diversi comparti, se presenti. L'aggiornamento normativo, oltre a tener conto della compiuta realizzazione della quarta riforma, ha riguardato tutti i provvedimenti legislativi intervenuti sino alla data di stampa, tra i quali la cd. "legge concretezza" (l. 19 giugno 2019, n.56) che ha modificato alcune norme in materia di reclutamento e mobilità.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piccin-Nuova Libraria, brossura, ottobre 2019, 9788829930319. to pubblico impiego — è quello per cui una persona fisica pone, volontariamente e dietro corri- spettivo, la propria attività lavorativa, in modo continuativo, alle dipendenze di una amministra- zione pubblica, assumendo, perciò, uno specifico status con particolari diritti e doveri. "Si prescrive in un anno il diritto: 1) degli insegnanti, per la retribuzione delle lezioni che impartiscono a mesi o a giorni o a ore; 2) dei prestatori di lavoro, per le retribuzioni corrisposte a periodi non superiori al mese…". [7] C.

In Italia, l'osmosi normativa tra pubblico impiego e diritto del lavoro privato e` stata strenuamente contrastata, Il diritto amministrativo italiano, comunque, tuttora distingue tra il rapporto di lavoro ed il rapporto di servizio: mentre il primo indica un rapporto giuridico che implica l'inserimento di una persona fisica presso un ente pubblico, il secondo considera l'impiego come mezzo ai fini dell'esercizio di una funzione pubblica e, pertanto, mantiene una specialità di regime giuridico rispetto al ... 6. La contrattazione collettiva nel pubblico impiego.

LIBRI CORRELATI