Concorso per dottore commercialista ed esperto contabile. 25 tracce svolte materie aziendali e giuridiche per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione

Concorso per dottore commercialista ed esperto contabile. 25 tracce svolte materie aziendali e giuridiche per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
11,51 MB
NOME DEL FILE
Concorso per dottore commercialista ed esperto contabile. 25 tracce svolte materie aziendali e giuridiche per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione.pdf
ISBN
4775139759603

DESCRIZIONE

Questo manuale contiene 25 temi svolti per la preparazione all'esame di stato abilitante all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Il testo rappresenta un valido strumento di supporto per il candidato nel percorso di avvicinamento alle tre prove scritte previste dall'esame mediante la selezione degli argomenti maggiormente trattati nelle varie sedi di esame e che al contempo abbiano una portata di interesse generale per coloro che si approcciano alla professione, consentendo un ripasso generale dei temi che, sulla base dell'esperienza effettiva, possono più di altri essere sottoposti all'attenzione dei candidati. In particolare, il manuale si compone di due aree tematiche, quella delle materie aziendali e quella delle materie giuridiche, ponendo attenzione nella selezione verso quei temi che possono considerarsi più evoluti nell'applicazione a casi concreti e allo scopo di seguire le linee guida richieste dalle commissioni esaminatrici. La professione del Dottore Commercialista e dell'Esperto Contabile è in continuo mutamento ed è necessario, per affrontare con successo le sfide future, avere un'ampia ed adeguata preparazione, un aggiornamento costante e soprattutto una spiccata duttilità mentale. L'economia globale si è evoluta e, di conseguenza, anche al professionista vengono richiesti nuovi servizi di consulenza che vanno oltre i tradizionali servizi di contabilità e assistenza in sede di dichiarativi fiscali. Invero, la crescente complessità ambientale fa sì che gli operatori economici abbiano bisogno di un consulente economico-giuridico che sia un vero e proprio problem solver, capace di proporre la soluzione migliore ai problemi delle imprese e fornire stimoli innovativi per la ricerca e lo sfruttamento di tutte le opportunità che si possono presentare sul mercato. I temi selezionati sono stati attentamente individuati e sviluppati attraverso la disamina dell'evoluzione normativa dei singoli istituti e alla luce dell'interpretazione della più recente giurisprudenza di legittimità.

Costituzione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, a norma dell'art. 2 della Legge 24 Febbraio 2005, 34 Con Ordinanza Ministeriale in data 8 marzo 2017 n.

Costituzione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, a norma dell'art. 2 della Legge 24 Febbraio 2005, 34 Con Ordinanza Ministeriale in data 8 marzo 2017 n.

LIBRI CORRELATI