Difformità, vizi e difetti delle opere edili

Difformità, vizi e difetti delle opere edili - Romolo Balasso | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romolo Balasso
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Difformità, vizi e difetti delle opere edili.pdf
ISBN
5294689415426

DESCRIZIONE

Il libro affronta un tema che, almeno per le professioni tecniche, assume una particolare rilevanza perché può determinare delle responsabilità professionali in capo: ai progettisti, obbligati a compiere scelte idonee ad evitare vizi e/o difetti delle opere in progettazione; ai direttori dei lavori, obbligati a controllare l'esecuzione perché sia conforme ai progetti e alle regole dell'arte; ai collaudatori e certificatori, nel loro compito di attestare/certificare un'esecuzione conforme ai progetti e alla regola d'arte. Si tratta di una materia da sempre ritenuta complessa e problematica perché considera, al contempo, aspetti marcatamente tecnici e aspetti marcatamente giuridici, i quali vengono variamente coniugati tra loro a seconda dei contesti.

Nel caso invece in cui i lavori edili abbiano riguardato edifici o altre costruzioni destinate per loro natura a lunga durata, e il difetto sia tanto grave che l'opera è in tutto o in parte distrutta o presenta pericolo di rovina o gravi difetti, l'appaltatore è responsabile per 10 anni dal completamento della costruzione [4]. Il libro affronta un tema che, almeno per le professioni tecniche, assume una particolare rilevanza perché può determinare delle responsabilità professionali in capo:- ai progettisti, obbligati a compiere scelte idonee ad evitare vizi e/o difetti delle opere in progettazione;- ai direttori dei lavori, obbligati a controllare l'esecuzione perché sia conforme ai progetti e alle regole dell ... Descrizione Difformità, vizi e difetti delle opere edili . III edizione per quest'apprezzatissima Opera aggiornata con le ultime novità normative intervenute nel 2017 in materia edilizia in particolare, sui prodotti e materiali da costruzione ed obblighi certificativi di prestazione e/o omologazione tecnica e la più recente giurisprudenza di settore quale ad esempio l'applicabilità ... Difformità, vizi e difetti delle opere edili - SCONTO 15% - Editore Maggioli Editore Autori Romolo Balasso Categoria Ingegneria e Tecnica Collana Edilizia & urbanistica Pagine 270 Pubblicato Febbraio 2018 Codice ISBN 9788891627384 Prezzo di listino € 32,00 a Voi riservato € 27,20.

Ance fa il punto sulle responsabilità del progettista, dell'impresa e del direttore dei lavori nei casi di ... In materia di contratto di appalto, in presenza di vizi e difformità, i termini di prescrizione e di decadenza previsti dall'art. 1667 c.c.

LIBRI CORRELATI