Il controllo dei costi nelle imprese edili

Il controllo dei costi nelle imprese edili - Giovanni Tomasi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Tomasi
DIMENSIONE
11,63 MB
NOME DEL FILE
Il controllo dei costi nelle imprese edili.pdf
ISBN
6047790441465

DESCRIZIONE

Il governo dei costi è fondamentale per qualsiasi impresa. In particolare, per le imprese edili, operanti in un mercato caratterizzato da un'elevata competizione che erode i margini realizzabili, l'efficiente gestione dei mezzi disponibili rappresenta un fattore critico di successo. Il sistema di controllo dei costi, quindi, deve essere in grado di affrontare le problematiche derivanti dalla complessità di gestione interna e di guidare i processi decisionali sul mercato. I risultati a cui giunge lo studio evidenziano come solo un efficace sistema di pianificazione e controllo consente di indirizzare gli obiettivi, stanziare in modo corretto le risorse, governandone il loro consumo e, infine, valutare i risultati aziendali con un approccio integrato interfunzionale che permetta di incrementare la redditività delle aziende. Il volume fornisce soluzioni concrete a imprenditori e manager del settore sia da un punto di vista competitivo (gestione commesse/cantieri) sia con riguardo all'aspetto organizzativo (modalità di impiego e saturazione delle risorse), con l'obiettivo di essere un vero e proprio riferimento per il mercato edile.

Questo modulo preleva informazioni direttamente da un documento di PRIMUS / excel ed importa la struttura delle categorie dei lavori (con i valori) creando per cantiere l'elenco delle fasi lavorative come Budget di cantiere. Un' opzione permette di importare anche ogni singola voce di computo metrico con quantità e importo per ottenere ... Il controllo di gestione della commessa dell'impresa edile passa senz'altro attraverso una puntuale e scrupolosa consuntivazione dei costi diretti sui cantieri (materiali, manodopera, subappalti, ecc.), e su questo punto anche le piccole imprese hanno chiara consapevolezza (che poi lo applichino correttamente è un altro discorso). "Il controllo di gestione dell'impresa edile" Strumenti e metodi di controllo specifici per le imprese del settore.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGEA, collana Biblioteca dell'economia d'azienda, brossura, data pubblicazione febbraio 2019, 9788823846173. Il controllo dei costi nelle imprese edili by Giovanni Tomasi pubblicato da Egea dai un voto.

LIBRI CORRELATI