C'è un tempo per sognare. La storia di Gianni Comino

C'è un tempo per sognare. La storia di Gianni Comino - Paolo Castellino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Castellino
DIMENSIONE
8,93 MB
NOME DEL FILE
C'è un tempo per sognare. La storia di Gianni Comino.pdf
ISBN
1797084153484

DESCRIZIONE

Verso la metà degli anni Settanta, nell'ambiente alpinistico piemontese, inizia a emergere il nome di un giovane originario di Vicoforte, in provincia di Cuneo. Gianni Comino, con la discrezione di chi agisce senza brama di successo, sa guardare, al pari di un artista, oltre i comuni orizzonti. Insieme all'amico Gian Carlo Grassi, si fa interprete dell'arrampicata italiana sul ghiaccio effimero dei couloir fantasma. Un crescendo di prime ripetizioni, prime salite e prime solitarie su itinerari prestigiosi, sino a inventare la scalata in piolet-traction dei seracchi. La storia di una meteora dalla scia indelebile, della Guida Alpina più giovane d'Italia, di un ragazzo profondo e poliedrico. Una storia di rocce e ghiacci, di mari e venti, ma soprattutto un grande inno al valore della vita e dell'amicizia.

È la storia di quel libro, e soprattutto un ritratto dell'uomo che in quel ... di Paroldo (CN), appassionato di montagna e di letteratura di montagna, si era accorto che mancava una biografia di Gianni Comino, alpinista monregalese di altissimo ... La Sezione di Fossano del Club Alpino Italiano organizza per lunedì 15 maggio una serata di presentazione del libro di Paolo Castellino "C'è un tempo per sognare, la storia di Gianni Comino ... Gianni Comino, originario di Vicoforte, non .

È scomparso prematuramente nel 1980 a 28 anni, tentando la ... Gianni Comino, originario di Vicoforte, non è stato solo una figura di indiscussa valenza alpinistica; la sua storia, prima ancora, rappresenta un grande inno al valore della vita e dell'amicizia. A quarant'anni da allora, il 30 gennaio 2020, nel nostro salone con la presenza della sorella Anna , dello scrittore Paolo Castellino e di tanti suoi amici lo abbiamo ricordato. C'è un tempo per sognare.

LIBRI CORRELATI