Coram Deo. 1: Introduzione alla fenomenologia della religione

Coram Deo. 1: Introduzione alla fenomenologia della religione - Giuseppe Lusignani | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Lusignani
DIMENSIONE
9,67 MB
NOME DEL FILE
Coram Deo. 1: Introduzione alla fenomenologia della religione.pdf
ISBN
5406919311096

DESCRIZIONE

E possibile fornire una definizione di religione sulla scorta del metodo fenomenologico? E questo l'oggetto del presente studio. La fenomenologia della religione è una disciplina filosofica recente. Nasce dalla necessità di rivolgere l'attenzione all'esperienza religiosa, cercando di mantenere un'autonomia sia dalla filosofia della religione sia dalla storia delle religioni. L'incrocio tra fenomenologia e religione dischiude l'opportunità di pensare e definire un'esperienza che si fonda su una trascendenza - e che pare perciò contraddire la possibilità stessa di una fenomenologia. L'autore di questo studio, in costante dialogo con svariati filosofi, dopo aver approfondito temi classici - mito, simbolo, rito, sacrificio, violenza e morte... - si dedica a elaborare un modo originale di pensare il rapporto tra fenomenologia e trascendenza in quanto esperienza religiosa. Ed elegge il "sacro" a chiave decisiva per l'analisi più promettente del fenomeno dell'esperienza religiosa, attestando così la necessità di un nuovo percorso teoretico.

Uno studio sull'emancipazione dell'individuo libro di Lusignani Giuseppe ... Testi obbligatori: Lusignani, G., Coram Deo I. Introduzione alla Fenomenologia della Religione, Brescia 2019 (pubblicazione programmata da Queriniana a febbraio 2019); Lusignani, G., La fatica dell'essere.Saggio sull'emancipazione dell'individuo, Roma 2017..

Autore Robert Redeker, Anno 2019, Editore Queriniana. "Coram Deo" : l'editrice Queriniana pubblica il nuovo libro del professor Giuseppe Lusignani Siamo lieti di comunicare che il professor Giuseppe Lusignani ha pubblicato il libro dal titolo "Coram Deo : introduzione alla fenomenologia della religione" per i caratteri della casa editrice Queriniana, nella collana "Nuovi Saggi". Tutti i Libri e i testi di Biblioteca di Teologia Contemporanea - BTC -, Collane di teologia Queriniana Edizioni, Teologia proposti da Libreriadelsanto.it: libreria online dedicata alla religione cattolica. Fenomenologia della religione è un grande libro. Ha scritto l'autore none.

LIBRI CORRELATI