Dal preliminare alla compravendita immobiliare

Dal preliminare alla compravendita immobiliare - Vincenzo Raiola | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Raiola
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Dal preliminare alla compravendita immobiliare.pdf
ISBN
6877228057767

DESCRIZIONE

L'opera, con formule, clausole ed esempi, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che si imbattono nella redazione di un contratto preliminare di compravendita immobiliare. Il volume ripercorre tutte le diverse fasi della vendita di un immobile, dalla predisposizione del contratto preliminare alla firma del contratto definitivo. L'argomento è aggiornato con le ultime interpretazioni giurisprudenziali. Dopo una introduzione sulla formazione progressiva del contratto in cui si evidenziano le caratteristiche pratiche per la redazione del preliminare, vengono analizzate le diverse clausole contrattuali con particolare riferimento agli effetti giuridici prodotti dalle stesse. L'attenzione si focalizza, inoltre, sui soggetti, persone fisiche e giuridiche che intervengono nella stipula; sulle diverse tipologie di beni immobili che possono essere oggetto di una vendita; sul prezzo, dalla sua determinazione alle diverse tipizzazioni di pagamento; sulle garanzie dovute e prestate in questo tipo di contratto; sui rischi per l'acquirente; sulle tutele per il venditore nel caso di vendita con prezzo dilazionato; sulle vicende della circolazione dell'immobile.

Si tratta di un atto da stipulare ... Diversamente dal contratto preliminare di compravendita, con il contratto definitivo si attua, in virtù del solo consenso delle parti (che siano ovviamente capaci di agire), il trasferimento della proprietà: ciò significa che nel momento stesso in cui le parti sottoscrivono il contratto, che deve avere forma scritta a pena di nullità (il contratto nullo è invalido e non produce alcun ... Lunedì 6 Febbraio 2017, 10:29 Proposta d'acquisto e contratto preliminare, attenzione alle differenze. La guida dei notai.

Facciamo un esempio: ho sottoscritto un preliminare di vendita di un immobile in ... Dal compromesso al rogito quanto tempo? È ancora questa la domanda a cui dobbiamo rispondere. In definitiva adesso, dopo aver chiarito alcuni aspetti e aver specificato che cosa sono il preliminare e l'atto notarile, forse può essere più facile rispondere dal compromesso al rogito quanto tempo trascorre solitamente. CAPITOLO I - LA COSIDDETTA FORMAZIONE PROGRESSIVA DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA IMMOBILIARE 1.

LIBRI CORRELATI