I videoterminali negli ambienti di lavoro. Dalla valutazione del rischio alla sorveglianza sanitaria

I videoterminali negli ambienti di lavoro. Dalla valutazione del rischio alla sorveglianza sanitaria - Angelo Sacco | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Sacco
DIMENSIONE
8,83 MB
NOME DEL FILE
I videoterminali negli ambienti di lavoro. Dalla valutazione del rischio alla sorveglianza sanitaria.pdf
ISBN
1857961156152

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni si è assistito ad un sempre più pervasivo ingresso delle attrezzature informatiche nel mondo del lavoro e nella vita di tutti i giorni e a un contestuale cambiamento delle postazioni di lavoro al videoterminale. Oggi i lavoratori utilizzano più spesso attrezzature digitali (desktop, laptop, tablet, computer portatili), non sempre hanno una postazione assegnata e possono operare, nel corso della giornata di lavoro, su più postazioni; il lavoro non è più confinato all'interno degli uffici ma può essere svolto a casa o addirittura in viaggio. Le attrezzature di recente introdotte (le cui caratteristiche e potenzialità variano continuamente) e le postazioni di utilizzo non hanno di certo ridotto le richieste visive e posturali; per questo è particolarmente importante aiutare gli utilizzatori ad allestire correttamente la propria postazione di lavoro con indicazioni agili che, se necessario, possano essere aggiornate costantemente.Purtroppo, le linee guida delle società scientifiche (e ancor più le leggi e le direttive ministeriali) richiedono un lungo processo di aggiornamento, mentre la tecnologia immette sul mercato strumenti di lavoro sempre più innovativi.

Dalla valutazione del rischio alla sorveglianza sanitaria è un libro scritto da Angelo Sacco pubblicato da FerrariSinibaldi nella collana Psicologia e medicina del lavoro I videoterminali (Vdt) costituiscono oggi un elemento essenziale in quasi tutti gli ambienti lavorativi, siano essi uffici, dove il videoterminale è adesso lo strumento fondamentale di lavoro, che ambienti produttivi, dove in molti casi i videoterminali entrano con funzioni di controllo (postazioni di comando, gestione dei quantitativi e dei flussi, controllo dell'organizzazione, ecc.) o ... Acquista online il libro I videoterminali negli ambienti di lavoro. Dalla valutazione del rischio alla sorveglianza sanitaria di Angelo Sacco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Valutazione del rischio in ambienti di lavoro - Rischio chimico.

81/08 come l'insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all'ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell'attività lavorativa. RISCHIO LAVORO AL VIDEOTERMINALE - VDT PREMESSA Il videoterminale è uno schermo alfanumerico o grafico a prescindere dal tipo di procedimento di visualizzazione utilizzato. Il posto di lavoro è l'insieme che comprende le attrezzature munite di videoterminale, eventualmente con tastiera ovvero altro sistema di immissione dati, incluso il mouse, il Documento di valutazione dei rischi D.Lgs.

LIBRI CORRELATI