Green mobility. Come cambiare la città e la vita

Green mobility. Come cambiare la città e la vita - A. Poggio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Poggio
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Green mobility. Come cambiare la città e la vita.pdf
ISBN
6659162995445

DESCRIZIONE

Il settore dei trasporti, all'intersezione tra innovazione tecnologica, politiche nazionali ed europee, logiche di mercato e stili di vita, ha una parte fondamentale in tutte le strategie di riduzione delle emissioni e dell'inquinamento. Tuttavia, se fino a poco tempo fa questo ruolo veniva pensato prevalentemente in termini di auto elettriche e sistemi di car sharing, oggi si sta diffondendo la consapevolezza che la nuova mobilità richiede anche un approccio diverso alla città e alla sua progettazione, dato che l'infrastruttura elettrica contribuisce alla (ri)definizione dello spazio urbano. La mobilità nuova - elettrica, oltre che connessa, condivisa, multimodale - è infatti parte delle nuove città che si stanno costruendo. Il volume, che include una serie di infografiche dedicate all'analisi della mobilità nelle principali città del nostro paese, è diviso in tre parti. La prima fa il punto sugli scenari di decarbonizzazione e sui loro rapporti con le politiche di riduzione delle emissioni e dell'inquinamento, e presenta gli ultimi sviluppi tecnologici in un settore, quello della mobilità elettrica, che spazia dalle biciclette agli autobus. La seconda illustra le esperienze di alcune città italiane all'avanguardia nella trasformazione e le mette a confronto con quelle, in certi casi già più avanzate, di altre metropoli europee e americane. L'ultima racconta invece delle trasformazioni degli stili di mobilità degli italiani, sempre più "multi-modali" in città e nei contesti extra-urbani.

Green Mobility, come cambiare la città e la vita TOUR GREEN MOBILITY INVITO ALLA CONFERENZA: Come cambiare la città e la vita Lunedì 3 Dicembre dalle 9.30 alle 16.30 Appuntamento Sala Conferenze Helmar Schenk Edificio Sali Scelti sede del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline Green Mobility, il libro - rapporto Legambiente 2018 prosegue il Biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici ma anche mezzi innovativi come gli overboard o i monopattini a monoruota sono sempre più venduti e utilizzati sia in Europa sia in Cina", ci racconta Andrea Poggio di Legambiente, curatore del volume Green Mobility - Come cambiare la città e la vita, libro pubblicato in previsione degli Stati Generali della mobilità elettrica e sicura e ... Green Mobility - come cambiare la città e la vita Editore: Edizioni Ambiente - Legambiente, aprile 2018, pagine 208, 28 pagine infografiche. In libreria: prezzo di copertina 20 euro. Green Mobility - Come cambiare la città e la vita; La Crisi in Grecia: un esempio per l'Italia? Confesso che ho vissuto; Gli stregoni della notizia; Sequestro Moro.

Come cambiare la città e la vita è un libro a cura di Andrea Poggio pubblicato da Edizioni Ambiente : acquista su IBS a 24.30€! PESCARA. Stamattina a Pescara il futuro della mobilità nel libro di Legambiente "Green mobility.Come cambiare la città e la vita", idee e proposte per i cittadini e i decisori politici.Dall ... Green Mobility, Andrea Poggio (Legambiente) ci spiega "Come cambiare la città e la vita" In Italia circolano ancora troppe autovetture private e sono pochi i cittadini che si rivolgono ai mezzi pubblici.

LIBRI CORRELATI