Il complesso di inferiorità

Il complesso di inferiorità - Enrico Mattei | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Mattei
DIMENSIONE
12,46 MB
NOME DEL FILE
Il complesso di inferiorità.pdf
ISBN
9109199648396

DESCRIZIONE

"Quando ero operaio ho imparato tante cose che poi nel tempo si sono dimostrate false. Ci raccontavano che eravamo poveri, carichi di braccia destinate solo all'emigrazione, che non avevamo le capacità né le qualità per conseguire il successo. Ero quasi disposto a crederlo perché, da ragazzi, ci avevano insegnato così."

Il fine è l'uomo - C'è una coscienza collettiva dove vive la sensazione che ingiustizie e condizioni d'insufficiente dignità non siano più tollerabili. Tra i sintomi più frequenti delle persone che soffrono del complesso di inferiorità, troviamo che spesso sono emarginati.Dato che si considerano inferiori, si ritirano e smettono di relazionarsi in maniera sana con l'ambiente. La loro autostima è così danneggiata che non sopportano il rapporto con gli altri. Il complesso d'inferiorità può nascondersi dietro il perfezionismo esasperato.

Tu non sei come gli altri, e gli altri non sono come te. Se capisci questo punto importante, smetterai di paragonarti agli altri, e il tuo complesso di inferiorità verrà curato ed eliminato dalla tua vita. Il Complesso di Inferiorita' Views: 229 La personalita' di ogni individuo e' contraddistinta da molte caratteristiche che lo rendono unico , ma in un contesto sociale, egli può' interpretare il ruolo che riveste in modo errato , ed e' questo suo atteggiamento che incide in maniera negativa su tutto quello che fa'. Per superare un complesso d'inferiorità occorre imparare ad essere realisti.

LIBRI CORRELATI