Grande libro dei funghi. Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo

Grande libro dei funghi. Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,99 MB
NOME DEL FILE
Grande libro dei funghi. Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo.pdf
ISBN
2164362837628

DESCRIZIONE

Una guida completa ed esaustiva per fornire maggiore chiarezza a chi si avvicina a questa importante divisione del regno vegetale per puro amore della conoscenza, ma anche per un concreto interesse culinario. Una ricca descrizione delle caratteristiche morfologiche. Interessanti sezioni su come nasce un fungo, qual è l'habitat ideale per le diverse specie, e tante curiosità sulle diverse parti che lo compongono. Una descrizione approfondita di quante più specie possibili, con una serie di informazioni pratiche per tutti gli appassionati. Un'intera sezione dedicata alla distinzione tra le specie commestibili e quelle tossiche. Una sezione con i diversi usi dei funghi in cucina per chi è interessato alla raccolta per uso culinario. Innumerevoli schede illustrate, con interessanti approfondimenti su come raccogliere i funghi, come coltivarli e sui pericoli nel bosco, per avvicinarsi con maggior sicurezza al variegato e misterioso mondo dei funghi.

Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo. Autore: AA.VV.

Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo libro edizioni Dix collana Varia illustrata , 2017 Funghi: li sapete riconoscere? Raccolta dei funghi: attenzione a quelli velenosi. La prima regola da adottare in caso di dubbio sulle varietà raccolte è separare i funghi sospetti da quelli commestibili, in modo che le spore dei primi non contaminino anche gli altri funghi.

LIBRI CORRELATI