Introduzione allo studio del teatro inglese

Introduzione allo studio del teatro inglese - Romana Zacchi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romana Zacchi
DIMENSIONE
9,86 MB
NOME DEL FILE
Introduzione allo studio del teatro inglese.pdf
ISBN
3328641054360

DESCRIZIONE

Partendo dallo stato più aggiornato degli studi, questo volume introduce il lettore alle questioni storiografiche e metodologiche riguardanti le trasformazioni del teatro inglese, dal Medioevo agli inizi del Novecento, percorrendo i documenti scritti e le testimonianze iconografiche. L'indagine privilegia gli aspetti materiali (i luoghi dello spettacolo, l'architettura teatrale, la formazione delle compagnie e la gestione dei teatri), trattati secondo un ordine cronologico e documentati da un'ampia bibliografia, nonché da una "storia per immagini", che fissa momenti dell'effimera realtà del teatro in disegni, foto e quadri, anche inediti.

Introduzione allo studio della letteratura inglese / M. Canani, F.

Collana: Studi Superiori (1068) ISBN ... Dalla prosa al novel / Come si legge un romanzo inglese / Percorsi nella fiction inglese.

LIBRI CORRELATI