Sul sentiero lungo l'abisso. Letture di Edvard Munch: storia dell'arte e psicoanalisi

Sul sentiero lungo l'abisso. Letture di Edvard Munch: storia dell'arte e psicoanalisi - Gianfranco Bruno | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Bruno
DIMENSIONE
8,72 MB
NOME DEL FILE
Sul sentiero lungo l'abisso. Letture di Edvard Munch: storia dell'arte e psicoanalisi.pdf
ISBN
3235106202418

DESCRIZIONE

In questo volume ci si incontra con l'opera di Edvard Munch attraverso un convergere di diverse modalità di lettura: lo storico dell'arte, Gianfranco Bruno, con la sua pluriennale confidenza con l'opera del grande pittore norvegese, ci guida in una lettura storico-estetica di grande spessore; il teorico dell'arte, Stian Grogaard, docente di Teoria dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Oslo, che utilizza un fondamentale concetto psicoanalitico come supporto all'analisi dell'opera cardine del percorso artistico di Munch: "La bambina malata"; lo psicoanalista, Luca Trabucco, che anche attraverso una comparazione con due altri grandi autori la cui opera si centra sul "ricordare", Marcel Proust e Eugène Atget, utilizza un modello concettuale psicoanalitico attuale per individuare delle modalità di funzionamento mentale che permetta di avvicinare il percorso umano ed artistico di Munch a quello di chiunque.

Letture Di Edvard Munch: Storia Dell'arte E Psicoanalisi è un libro di Bruno Gianfranco, Trabucco Luca, Grøgaard Stian edito da Nicomp Laboratorio Editoriale a gennaio 2018 - EAN 9788894989007: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. del dott Luca Trabucco: Sul sentiero lungo l'abisso. Letture di Edvard Munch: storia dell'arte e psicoanalisi (Nicomp Laboratorio Editoriale Firenze).

Prefazione di Giuseppe Nucara. In questo volume ci si incontra con l'opera di Edvard Munch attraverso un convergere di diverse modalità di lettura: lo storico dell'arte, Gianfranco Bruno, con la sua pluriennale confidenza con l'opera del grande pittore norvegese, ci guida in una lettura storico ... Sul sentiero lungo l'abisso.

LIBRI CORRELATI